Supporti Manageriali

Poter disporre di competenze manageriali immediatamente disponibili e che sappiano inserirsi nella cultura aziendale, operandone il cambiamento, è una interessante opportunità, soprattutto quando si ritiene che in azienda non vi siano figure professionali adeguate.
Business Partners è strutturata in tal senso e fornisce professionisti qualificati nei vari ruoli manageriali e specialistici, con competenze orientate alla risoluzione dei problemi, nel tempo necessario per il superamento delle difficoltà aziendali.
Non si tratta di consulenti, ma di risorse che supportano l’imprenditore nella gestione dell’impresa, trasferendo esperienza verso altre risorse interne o da assumere.

Casi in cui è consigliato

  • Accelerare il cambiamento

  • Velocizzare il recupero di competitività

  • Supportare risorse esistenti

  • Nei casi di riorganizzazione aziendale

  • Nei casi di acquisizioni o fusioni

  • In tutti i casi di “passaggi di testimone”

  • Quando è richiesto il veloce inserimento di una cultura manageriale, con immissione di specifiche competenze

  • Nei processi di sostegno della continuità dell’impresa

Vantaggi per l'azienda

  • Trasferire costi fissi in variabili
  • Affidarsi alla competenza specialistica di un fornitore esterno con esperienza certificata, non interessato ad un percorso di carriera o “stabilità lavorativa”
  • Forte orientamento al risultato, con abilità organizzative volte all’efficienza
  • Possibilità per l’azienda di interrompere in qualsiasi momento la collaborazione
  • Aumento della cultura aziendale, con effetti anche dopo l’uscita del Manager

Temporary Management

Disporre di competenze manageriali immediatamente disponibili e che sappiano inserirsi nella cultura aziendale, operandone il cambiamento. Un temporary manager può fare in un anno quello che l’azienda, con mezzi e risorse proprie potrebbe (ma non è detto) realizzare in tempi considerevolmente più lunghi.

Rental Manager: Il "Manager in affitto"

Si tratta di uno strumento più adatto alla piccola, piccolissima impresa oppure per aziende relativamente più grandi per alcune funzioni di staff (soprattuto Risorse Umane e Finanza) che necessitano di una guida operativa specie in fasi di crescita e sviluppo accelerato.