Meglio l'uovo oggi o la gallina domani?

E’ indubbio che alla grande intuizione imprenditoriale debba seguire un percorso di crescita manageriale, sia dello stesso imprenditore che delle persone che lo circondano : come scegliere le persone, come delegare, come misurare i risultati, come motivarle, come –in sostanza-  aumentare il valore della squadra che si è scelta. In “quale campionato vogliamo giocare” : se nel tempo ci troviamo a competere con un mercato sempre più agguerrito, è possibile che lo facciamo con le stesse metodologie e risorse?

Chi vi può aiutare?

Abbiamo costituito  un network di professionisti (e non ci piace chiamarli semplicemente consulenti) specializzati nelle fondamentali aree di competenza di cui l'organizzazione può avere bisogno. Un processo di integrazione di esperienze, metodologie, realizzazioni che diventano oggi patrimonio disponibile per le imprese, sollevandole dal difficile compito gestionale, tipico di chi si trova ad affrontare progetti complessi con soggetti diversi e con inevitabili "sfumature di competenze" che si sovrappongono e che spesso sono in conflitto tra loro. Il progetto di cambiamento è importante che sia condiviso già dall'inizio con tutti gli attori che supporteranno l'impresa, che condivideranno con chi la governa obiettivi, tempistiche  e fasi. 

Se ci pensiamo, per chi ha avuto l'esperienza di costruire la propria casa, è quello che chiediamo all'architetto ed all'azienda che coordina e realizza i lavori: impossibile pensare che niente ti sfugga, se le idee progettuali sono condivise con la committenza, così come il capitolato di fornitura, è molto meglio non disperdere energie e concentrarsi sul risultato e "manutenzione successiva" alla realizzazione. 

Forniamo un supporto professionale e specialistico ad imprenditori, associazioni, Enti e Organizzazioni in genere che vogliono acquisire un vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza, attraverso il massimo utilizzo delle capacità delle persone ed il loro allineamento alla strategia, risultati di business e missione.

Oltre al settore manifatturiero, abbiamo esperienze praticamente in tutte le “industries” : fashion & design, energy, sanità, turismo, ecc. ed i nostri interventi considerano innanzitutto i risparmi ottenibili “a parità di investimento”, e spesso il nostro costo è ampiamente ripagato dalle efficienze che riusciamo ad ottenere o migliori risultati sul business.

E’ questo il nostro modo di aiutare le aziende : un contatto diretto, una risposta veloce. Nasce prima un rapporto di fiducia e, per quanto ci riguarda, ci interessa farvi sapere che ci siamo e, qualora aveste bisogno, sapete come contattarci.

Richiesta informazioni
Nome *
Cognome *
Telefono *
Email *
Richiesta *
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso
Invia richiesta

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…
×
Trattamento dei dati personali


La informiamo che i Suoi dati non verranno in nessun caso diffusi in rete o ceduti a terzi, fatti salvi eventuali obblighi di legge e necessità tecniche legate all’erogazione del servizio.
Il titolare del trattamento è il legale rappresentante di Business Partners, sig. Lucio Formica. Il trattamento sarà realizzato con l’ausilio di strumenti informatici da parte del Titolare e degli operatori da questo incaricati.
Il trattamento è finalizzato all’erogazione dei servizi richiesti, all'elaborazione di statistiche sull’uso dei servizi stessi e all'invio di informazioni promozionali (ove questo sia stato specificamente autorizzato), sia in formato digitale che cartaceo.
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte dell’aderente comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.
In qualsiasi momento sarà possibile richiedere gratuitamente la verifica, la cancellazione, la modifica dei propri dati, o ricevere l’elenco degli incaricati del trattamento, scrivendo una mail a info@bsnpartners.it, oppure indirizzando una comunicazione scritta a: Business Partners - via Dante Alighieri, 2 - Jesi (AN).
Oltre a uniformarci a tutti gli obblighi previsti dal D.lgs. 196/2003, garantiamo inoltre la massima attenzione alla protezione dei dati da accessi fraudolenti ed alla cancellazione immediata dalle nostre liste a seguito di una Sua richiesta in tal senso.